Metodo Dynamo

Ogni struttura ricettiva fin dalla sua prima bozza progettuale ha una sua storia, una identità, un insieme di valori autentici a trasmettere ai propri ospiti.

A tal proposito abbiamo sviluppato il metodo DYNAMO perchè ogni albergo possa trasmettere la sua unicità a target specifici di clientela, massimizzando il profitto.

Ecco in cosa consiste:

  1. ESPLORAZIONE: Visitiamo la tua struttura per comprendere a pieno: caratteristiche, morfologia, funzionalità. Nel caso di nuove iniziative imprenditoriali,  invece, esaminiamo la location in cui si ipotizza la nuova realizzazione imprenditoriale ed elaboriamo il piano di fattibilità.
  2. CONOSCENZA: organizziamo una serie di incontri con la proprietà, direttori, capi reparto per conoscere e comprendere il vostro background, i processi operativi adottati fin ora, il tipo di organizzazione operativa adottata;
  3. INDAGINE: Estrapoliamo i dati storici in termini di revenue e di costi gestionali della struttura, verifichiamo quali sono i tuoi canali distributivi utilizzati e il tipo comunicazione adottata.
  4. ANALISI: analizziamo tutte le informazioni ed i dati estrapolati della struttura, identifichiamo il competitive set, verifichiamo la situazione attuale e le potenzialità inespresse dell’albergo rispetto al mercato di riferimento;
  5. PIANO STRATEGICO: redazione del piano strategico di sviluppo della struttura con identificazione delle migliori azioni strategiche per migliorare il posizionamento sul mercato di riferimento ed il fatturato; il tutto attraverso la creazione del piano tariffario strategico.
  6. CONDIVISIONE: condividiamo il piano strategico con tutte le figure chiave della struttura e raccogliamo gli spunti utili per migliorare il documento, col fine di ottenere la massima condivisione degli obiettivi aziendali;
  7. ACTIVITY MANAGEMENT: è la fase operativa della consulenza. Vengono applicate operativamente tutte le azioni indicate nel piano strategico attraverso gli strumenti più indicati per la tua struttura.
  8. AUDIT: viene effettuato il Benchmarking e vengono monitorate le performance raggiunge rispetto agli obiettivi prefissati.