Corso Social Media Marketing

Solo un social o meglio essere presenti su tutti? Non lasciare niente al caso, oggi la comunicazione social è fondamentale per rendere la tua attività sempre più conosciuta in Italia e all’estero.

Per questo abbiamo organizzato due corsi di formazione on line per formare i Social Media Manager delle strutture alberghiere, con rilascio di Certificato di Partecipazione da parte dell’Ente di formazione Bilaterale C.N.E.Bi.F.I.R e UAI – Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese, quali nostri partner di alta Formazione.

Durata dei corsi:
Corso in Social Media Marketing di 4 ore;
Corso in Social Media Marketing di 16 ore;

Inizio corsi:
15 Febbraio 2023: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
16 Febbraio 2023: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
22 Febbraio 2023: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
23 Febbraio 2023: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;

OBIETTIVI DEL CORSO:

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le competenze professionali, strategiche e tecniche per la creazione di strategie di social media marketing perché sia ben integrato nelle più ampie strategie omni-channel e multicanale delle aziende alberghiere ed extra-alberghiere.

DESTINATARI:

I corsi si rivolgono a tutte le fasce di età che desiderano conoscere le strategie e le opportunità del social media marketing per creazione di una nuova figura professionale o per il miglioramento delle proprie competenze se già inserito in un contesto lavorativo nell’ambito marketing.

PROGRAMMA CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING 4 ORE

Introduzione al Digital marketing

– Definizione di Digital Marketing
– Digitalizzazione PMI
– Finalità e fasi del Marketing Digitale

Analisi del Target

Gestione Pagina
– Piano Editoriale
– Commenti e Reaction
– Gestione dei messaggi
– Customer Care

Gestione Advertising
– Obiettivi
– Budget
– Creatività
– Monitoraggio dei risultati

DATA:

La lezione si terrà on line giovedì 15 Febbraio 2023  dalle ore 16:00 alle ore 20:00 in modalità webinar.

Quota di iscrizione: € 29,00 IVA inclusa;

La quota di partecipazione comprende:

– Slides presentate al corso;
 Certificazione di Partecipazione rilasciato dall’ Organo Paritetico Nazione (OPN) C.N.E.Bi.F.I.R.;
– Quota associativa a U.A.I. – Unione Artigiani Italiani e delle PMI.

Subito dopo la compilazione della richiesta di iscrizione, si riceverà una copia all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.
Per confermare l’iscrizione è necessario effettuare il pagamento della quota di iscrizione prima dell’avvio del corso, inviando copia dell’avvenuto bonifico al seguente indirizzo mail: formazione@dynamoconsulting.it

Modalità di pagamento:

Bonifico bancario, intestato a Uai Unione Artigiani Italiani e delle PMI di Locorotondo , IBAN: IIT38F0542441520000001002993. Causale: Iscrizione corso Social Media Marketing 4 ore Febbraio 2023.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione inviare una mail a formazione@dynamoconsulting.it o telefonare al numero 3286440081 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, e dalle ore 16.00 alle ore 19:30

FORM DI ISCRIZIONE ON LINE: RICHIESTA ISCRIZIONE

 

PROGRAMMA CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING 16 ORE

Introduzione al Digital marketing
• Definizione di Digital Marketing
• Digitalizzazione PMI
• Finalità e fasi del Marketing Digitale

Analisi del Target

Gestione pagina
• Piano Editoriale
• Commenti e Reaction
• Gestione dei messaggi
• Customer Care

Gestione Advertising
• Obiettivi
• Budget
• Creatività
• Monitoraggio dei risultati

Analisi della concorrenza
• Concorrenti diretti e indiretti
• Concorrenti forti e deboli
• Concorrenti buoni e cattivi
• Strategie, punti di forza e debolezza, capacità di reazione
• Le domande da porti nella prima analisi
• Sviluppo di modelli comportamentali della clientela
• Tecniche e strumenti

Strategia di Social Media Marketing
• Definizione del problema di marketing
• Leve del marketing
• Progetto di ricerca
• Definizione del piano operativo
• Business Plan
• Definizione dei ruoli: agenzia, azienda, liberi professionisti
• Definizione di Promozione e leve di marketing

Social Media e Trend 2023
• Social media 2023
• Caratteristiche principali
• Profilo e Pagina
• Account Business e Creator

Gestione Advertising

• Obiettivi
• Budget
• Creatività
• Funnel Marketing
• Email marketing
• Monitoraggio dei risultati

Introduzione alle applicazioni di e-business
• Concetti base della architettura di internet
• Modelli e sistemi di piattaforma per l’e-commerce
• Marketing per le vendite online
• Marketplace e vendita diretta

DATE DEL CORSO:

15 Febbraio 2023: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
16 Febbraio 2023: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
22 Febbraio 2023: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;
23 Febbraio 2023: dalle ore 16:00 alle ore 20:00;

Quota di iscrizione: € 100,00 IVA inclusa;

La quota di partecipazione comprende:

– Slides presentate al corso;
 Certificazione di Partecipazione rilasciato dall’ Organo Paritetico Nazione (OPN) C.N.E.Bi.F.I.R.;
– Quota associativa a U.A.I. – Unione Artigiani Italiani e delle PMI.

Subito dopo la compilazione della richiesta di iscrizione, si riceverà una copia all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.
Per confermare l’iscrizione è necessario effettuare il pagamento della quota di iscrizione prima dell’avvio del corso, inviando copia dell’avvenuto bonifico al seguente indirizzo mail: formazione@dynamoconsulting.it

Modalità di pagamento:

Bonifico bancario, intestato a Uai Unione Artigiani Italiani e delle PMI di Locorotondo , IBAN: IIT38F0542441520000001002993. Causale: Iscrizione corso Social Media Marketing 16 ore Febbraio 23.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione inviare una mail a formazione@dynamoconsulting.it o telefonare al numero 3286440081 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, e dalle ore 16.00 alle ore 19:30

FORM DI ISCRIZIONE ON LINE: RICHIESTA ISCRIZIONE

Articoli simili