Corso avanzato La Gestione dei B&B e delle strutture extra alberghiere

Il Corso di formazione avanzato in “La gestione dei B&B e delle strutture Extra Alberghiere” organizzato dalla Dynamo Consulting Srl, offre agli imprenditori, ai dipendenti e ai professionisti del settore di ampliare le conoscenze e con competenze specifiche per gestire e organizzare attività quali Bed & Breakfast, Case vacanza o Agriturismi.

Durante il corso verranno analizzati aspetti quali, ad esempio, la normativa specifica del contratto di soggiorno, della sicurezza, il controllo dei costi e dei ricavi, di gestione di ricavi, di strategie di web marketing e brand reputation,  di fidelizzazione del cliente, oltre che di Revenue Management, presenza sulle OTA e disintermediazione. 

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di fornire un’alta formazione finalizzata alla conoscenza di strumenti e tecniche utili per un’efficiente gestione, amministrazione e organizzazione di ogni genere di attività extra - alberghiera.

Sede e date dei Seminari Formativi

I seminari si svolgeranno presso la sede di Ciaialab - Nuovo Laboratorio Urbano, C.so Vittorio Emanuele 76, 72015 Fasano (Br) nelle seguenti date:

Seminario n. 1: 22.03.19 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Seminario n. 2: 29.03.19 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Seminario n. 3: 05.04.19 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Seminario n. 4: 12.04.19 dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Modalità di frequenza e scadenza iscrizioni

È possibile iscriversi e frequentare i singoli seminari o l'intero ciclo di seminari entro il 19.03.2019                                                                                                         

Il costo per la frequenza dei singoli seminari è di € 60,00 IVA inclusa.

Il costo per la partecipazione all'intero ciclo di seminari è di € 180,00 IVA inclusa. Per i primi 7 iscritti il costo è di € 160,00 IVA inclusa.

Se porti un amico o un collega verrà applicato uno sconto speciale pari al 10% sull'importo di iscrizione ad entrambi o al gruppo di amici i colleghi. 

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento di € 50,00 a titolo di caparra confirmatoria da corrispondere a mezzo Paypal o con bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni  basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  telefonare al numero 3927821947 dal lunedì al venerdì'. E' anche possibile effettuare l'iscrizione on line compilando il seguente modulo:

ISCRIZIONE ON LINE

 Programma:

Seminario n. 1: 22.03.19 dalle ore 16.00 alle ore 20.00

Aspetti legali nella gestione operativa

• Norme di sicurezza (quando sono obbligatori e perché);

• I requisiti, la forma e il contenuto di un contratto di pernottamento;

• I requisiti, la forma e il contenuto di un contratto con Tour operator;

Relatore: avv. Marta Galluzzi

 

Seminario n. 2: 29.03.19 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Aspetti pratici ed operativi del marketing turistico per le strutture extra-alberghiere

• Customer satisfaction;

• Gestione e analisi della brand reputation;

Relatore: Dott. Giuseppe Ancona

 

Seminario n. 3: 05.04.19 dalle ore16.00 alle ore 20.00;

Web marketing turistico

• Perchè il prodotto turistico si vende on line;

• Gli utenti on line e l'e-commerce;

• Local Marketing;

• L’importanza e il funzionamento di Channel Manager, Booking Engine, Rate Shopper;

Relatore: dott. Leonardo Palmisano 

 

Seminario n. 4: 12.04.19 dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Aspetti economici e finanziari di una attività turistica

• La struttura dei costi e dei ricavi: l'analisi dei costi, ricavi principali ed aggiuntivi;

• Il Break Even Analysis

• La differenziazione dei prezzi e la tecnica dello yield management

• Controllo di gestione e gli indici di performance;

Relatore: dott. Leonardo Palmisano

 

ISCRIZIONE ON LINE

 

 

 


Il nostro sapere sarà il tuo sapere

CONTATTACI

 

MASSIMIZZA IL TUO PROFITTO

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO GRATUITO