La Formazione come leva per il successo della tua Attività

Conoscenza, acquisizione di nuove competenze e capacità sono il vero valore aggiunto per la tua attività.

Attraverso la formazione del personale avrai la possibilità di migliorare le vendite dirette ed indirette, offrire un servizio di accoglienza impeccabile e migliorare la tua brand reputation.

La Dynamo Consulting, con i suoi professionisti, ed in collaborazione con enti di formazione offre corsi di alta formazione per il mondo del turismo e dell'ospitalità. 

IN EVIDENZA:

8° EDIZIONE del corso formativo in " La Gestione dei b&b e delle strutture extra - ricettive"

La Dynamo Consulting Srl Unipersonale in collaborazione con l'ente di Formazione DASEP, propone il percorso formativo in "La gestione dei B&B e delle strutture extra-ricettive", con l'obiettivo di fornire le competenze di base per una corretta gestione delle strutture extra ricettive, fornendo nozioni di strategie di marketing e comunicazione, gestione clienti e servizi. Durante le lezioni si parlerà anche degli adempimenti amministrativi e fiscali da seguire, se si intende avviare un’attività imprenditoriale ed aprire e gestire una struttura extraricettiva.

I destinatari del corso sono tutti i proprietari o gestori di B&B, agriturismo, case vacanza e altre tipologie di strutture extraricettive, che già operano nel settore turistico ed intendono affinare le proprie competenze di gestione, e, tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze e competenze in materia.

 

I corsi si terranno nei seguenti giorni:

Giovedì 1 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00;

Venerdì 2 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00;

Giovedì 8 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00;

Venerdì 9 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 19.00;

I seminari si svolgeranno presso la sede dell'Ente di Formazione Dasep C.da Sant'Angelo - Zona industriale SUD Fasano.

MODALITA’ DI FREQUENZA E SCADENZA ISCRIZIONI

È possibile iscriversi e frequentare i singoli seminari o l'intero ciclo di seminari. Il costo per la frequenza dei singoli seminari è di € 50,00 IVA inclusa.

Il costo per la partecipazione all'intero ciclo di seminari è di € 160,00 IVA inclusa. Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento di € 50,00 a titolo di caparra confirmatoria da corrispondere a mezzo Paypal o con bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  telefonare al numero 3927821947. E' possibile effettuare l'iscrizione on line compilando il modulo on line 

Modulo di iscrizione on line 

Per coloro che parteciperanno all'intero ciclo dei seminari formativi verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

Programma dei Seminari

Seminario n. 1 - 01 Marzo 2018-  dalle ore 15.00 alle ore 19.00

NORMATIVA DI RIFERIMENTO PER AVVIARE UN B&B, CASA VACANZE, AFFITTACAMERE O UN AGRITURISMO

- Le normative nazionali e regionali di riferimento.

- Gli adempimenti amministrativi 

Relatore: avv. Marta Galluzzi

Seminario n. 2, 02 Marzo 2018 ,  dalle ore 15.00 alle ore 19.00

L'IMPORTANZA DEL PIANO DI MARKETING PER UNA NUOVA ATTIVITA' EXTRA RICETTIVA.

- Che cosa è un piano di marketing

- Macro e micro analisi del mercato.

- Analisi Swot

- La segmentazione della domanda

- Target obiettivo

- Gli obiettivi di marketing

- La strategia di marketing

- Il Posizionamento

- Il Marketing Mix

Relatore dott. Leonardo Palmisano

Seminario n. 3, 08 Marzo 2018 ,  dalle ore 15.00 alle ore 19.00

LA CORRETTA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA PROPRIA STRUTTURA EXTRA ALBERGHIERA.

- L'importanza della corretta presenza sul web.

- Social media marketing e web marketing.

- Elementi base di un'ottima strategie tariffaria.

- Creazione di Offerte e Pacchetti turistici

- Le Agenzie on line (OTA). Punti di Forza e di Debolezza

- Come migliorare la Disintermediazione

Relatore: dott. Leonardo Palmisano

 

Seminario n. 4  08 Marzo 2018 ,  dalle ore 15.00 alle ore 19.00

LA GESTIONE OPERATIVA DI UNA STRUTTURA EXTRA-RICETTIVA

- Tecnica turistica: incoming e outgoing

- La gestione dell’ ospite dalla prenotazione al check out (procedure e qualità dell’ accoglienza)

- La cultura del servizio

- Prevenire e gestire i reclami

 Relatore dott. Giuseppe Ancona

Iscrizione On Line 

 

Il nostro sapere sarà il tuo sapere

CONTATTACI