La Formazione come leva per il successo della tua Attività

Conoscenza, acquisizione di nuove competenze e capacità sono il vero valore aggiunto per la tua attività.

Attraverso la formazione del personale avrai la possibilità di migliorare le vendite dirette ed indirette, offrire un servizio di accoglienza impeccabile e migliorare la tua brand reputation.

La Dynamo Consulting, con i suoi professionisti, ed in collaborazione con enti di formazione offre corsi di alta formazione per il mondo del turismo e dell'ospitalità. 

 

IN EVIDENZA

12° EDIZIONE del corso formativo in " La Gestione dei b&b e delle strutture extra - alberghiere"

La Dynamo Consulting Srl Unipersonale propone il percorso formativo in "La gestione dei B&B e delle strutture extra-alberghiere" 12° Edizione, con l'obiettivo di fornire le competenze di base per una corretta gestione delle strutture extra-alberghiere, fornendo nozioni di strategie di marketing e comunicazione, gestione clienti e servizi. Durante le lezioni si parlerà anche degli adempimenti amministrativi e fiscali da adempiere, se si intende avviare un’attività imprenditoriale ed aprire e gestire una struttura extra-alberghiera.

I destinatari del corso sono:

  • tutti coloro che intendono avviare una nuova attività ricettiva;
  • proprietari o gestori di B&B, agriturismo, case vacanza e altre tipologie di strutture extraricettive, che già operano nel settore turistico ed intendono affinare le proprie competenze di gestione;
  • tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze e competenze in materia.

I seminari si svolgeranno presso la sede Unipol SAI Assi Team Srl, Via Lepanto n. 82-84, 70043 Monopoli.

I corsi si terranno nei seguenti giorni:

Mercoledì 17 Aprile 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Mercoledì 24 Aprile 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Mercoledì 8 Maggio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Mercoledì 15 Maggio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Mercoledì 22 Maggio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

 

 

MODALITA’ DI FREQUENZA E SCADENZA ISCRIZIONI

È possibile iscriversi e frequentare i singoli seminari o l'intero ciclo di seminari. Il costo per la frequenza dei singoli seminari è di € 45,00 IVA inclusa.

Il costo per la partecipazione all'intero ciclo di seminari è di € 150,00 IVA inclusa.

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento di € 50,00 a titolo di caparra confirmatoria da corrispondere a mezzo Paypal o con bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  telefonare al numero 3286440081. E' possibile effettuare l'iscrizione on line compilando il seguente modulo: 

Modulo di Iscrizione

Per coloro che parteciperanno all'intero ciclo dei seminari formativi verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

Programma dei Seminari

Seminario n. 1 - Mercoledì 17 Aprile 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

NORMATIVA DI RIFERIMENTO PER AVVIARE UN B&B, CASA VACANZE, AFFITTACAMERE O UN AGRITURISMO

- Le normative nazionali e regionali di riferimento.

- Gli adempimenti amministrativi 

Relatore: avv. Marta Galluzzi

 

Seminario n. 2,  Mercoledì 24 Aprile 2019  dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 

Intervento del Responsabile di Unipal SAI su:

-Protezione della struttura(incendio-furto)

- Responsabilità Civile( comprese le attività accessorie: gite ed escursioni, servizi navetta, gestione impianti sportivi, centri benessere)

- Protezione del reddito in caso di forzata chiusura dell'attività

- Protezione digitale sistema informatico dell'attività

- Copertura Salva Stagione

- Innovazione tecnologica

- Indennizzo in caso di grave infortunio

- Assistenza sanitaria

- Indennità in caso di impossibilità al lavoro

Dalle ore 17.00 alle ore 20.00

L'IMPORTANZA DEL PIANO DI MARKETING PER UNA NUOVA ATTIVITA' EXTRA ALBERGHIERA.

- Che cosa è un piano di marketing

- Macro e micro analisi del mercato.

- Analisi Swot

- La segmentazione della domanda

- Target obiettivo

- Gli obiettivi di marketing

- La strategia di marketing

- Il Posizionamento

- Il Marketing Mix

-Relatore: dott. Leonardo Palmisano

 

Seminario n. 3, Mercoledì 8 Maggio  2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

LA CORRETTA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA PROPRIA STRUTTURA EXTRA ALBERGHIERA.

- L'importanza della corretta presenza sul web.

- Social media marketing e web marketing.

- Elementi base di un'ottima strategie tariffaria.

- Creazione di Offerte e Pacchetti turistici

- Le Agenzie on line (OTA). Punti di Forza e di Debolezza

- Come migliorare la Disintermediazione

Relatore: dott. Leonardo Palmisano

 

Seminario n. 4, Mercoledì 15 Maggio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

LA GESTIONE OPERATIVA DI UNA STRUTTURA EXTRA-ALBERGHIERA

- Cenni di tecnica turistica: incoming e outgoing

- Il settore ricettivo

- La gestione del cliente: dalla prenotazione alla partenza

- Gli adempimenti giornalieri: il sistema SPOT e l’ invio dei dati on line alle autorità di p.s.

- Servizi offerti : base e di arricchimento

- Gestione operativa altri reparti: cenni

 Relatore dott. Giuseppe Ancona

 

Seminario n.5,  Mercoledì 22 Maggio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00;

 

LA QUALITA' DELL'OSPITALITA'

- La qualità: standard qualitativi e materiale (dotazione camera, servizi esterni, aree comuni)

- La qualità del servizio: gestione delle telefonate, mailing, accoglienza del cliente

- La fidelizzazione del cliente: gestione delle lamentele, misurazione del gradimento e reputazione on line

- Marketing magnetico : consigli e indicazioni pratiche da utilizzare in fase di avviamento e gestione

 Relatore dott. Giuseppe Ancona

E' possibile iscriversi compilando il seguente modulo on line: Modulo di iscrizione 

 

 

 

 

Il nostro sapere sarà il tuo sapere

CONTATTACI