La Formazione come leva per il successo della tua Attività

Conoscenza, acquisizione di nuove competenze e capacità sono il vero valore aggiunto per la tua attività.

Attraverso la formazione del personale avrai la possibilità di migliorare le vendite dirette ed indirette, offrire un servizio di accoglienza impeccabile e migliorare la tua brand reputation.

La Dynamo Consulting, con i suoi professionisti, ed in collaborazione con enti di formazione offre corsi di alta formazione per il mondo del turismo e dell'ospitalità. 

 

IN EVIDENZA

11° EDIZIONE del corso formativo in " La Gestione dei b&b e delle strutture extra - alberghiere"

La Dynamo Consulting Srl Unipersonale propone il percorso formativo in "La gestione dei B&B e delle strutture extra-alberghiere" 11° Edizione, con l'obiettivo di fornire le competenze di base per una corretta gestione delle strutture extra-alberghiere, fornendo nozioni di strategie di marketing e comunicazione, gestione clienti e servizi. Durante le lezioni si parlerà anche degli adempimenti amministrativi e fiscali da adempiere, se si intende avviare un’attività imprenditoriale ed aprire e gestire una struttura extra-alberghiera.

Inoltre, durante una delle cinque giornate di formazione, ci sarà l'intervento di uno dei massimi esperti di Finanza Agevolata della Puglia, il dott. Piergiorgio Perrone, che illustrerà tutti i bandi attivi per il settore turistico.

I destinatari del corso sono:

  • tutti coloro che intendono avviare una nuova attività ricettiva;
  • proprietari o gestori di B&B, agriturismo, case vacanza e altre tipologie di strutture extraricettive, che già operano nel settore turistico ed intendono affinare le proprie competenze di gestione;
  • tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze e competenze in materia.

I seminari si svolgeranno presso la sede del Laboratorio Urbano Jan-net, via XXIV maggio, n.6 a Cisternino (BR)

I corsi si terranno nei seguenti giorni:

Sabato 2 Febbraio 2019 dalle ore 08.45 alle ore 13.00;

Sabato 9 Febbraio 2019  dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

Sabato 16 Febbraio 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

Sabato 23 Febbraio 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

Sabato 2 Marzo 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

 

 

MODALITA’ DI FREQUENZA E SCADENZA ISCRIZIONI

È possibile iscriversi e frequentare i singoli seminari o l'intero ciclo di seminari. Il costo per la frequenza dei singoli seminari è di € 45,00 IVA inclusa.

Il costo per la partecipazione all'intero ciclo di seminari è di € 180,00 IVA inclusa. Per i primi 5 iscritti on line il costo è di € 150,00 IVA inclusa.

Per confermare l'iscrizione è necessario il versamento di € 50,00 a titolo di caparra confirmatoria da corrispondere a mezzo Paypal o con bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  telefonare al numero 3927821947. E' possibile effettuare l'iscrizione on line compilando il seguente modulo: 

Modulo di Iscrizione

Per coloro che parteciperanno all'intero ciclo dei seminari formativi verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

Programma dei Seminari

Seminario n. 1 - Sabato 2 Febbraio 2019 dalle ore 08.45 alle ore 13.00;

NORMATIVA DI RIFERIMENTO PER AVVIARE UN B&B, CASA VACANZE, AFFITTACAMERE O UN AGRITURISMO

- Le normative nazionali e regionali di riferimento.

- Gli adempimenti amministrativi 

Relatore: avv. Marta Galluzzi

 

Seminario n. 2,  Sabato 9 Febbraio 2019  dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

L'IMPORTANZA DEL PIANO DI MARKETING PER UNA NUOVA ATTIVITA' EXTRA RICETTIVA.

- Che cosa è un piano di marketing

- Macro e micro analisi del mercato.

- Analisi Swot

- La segmentazione della domanda

- Target obiettivo

- Gli obiettivi di marketing

- La strategia di marketing

- Il Posizionamento

- Il Marketing Mix

-Relatore: dott. Leonardo Palmisano

 

Seminario n. 3, Sabato 16 Febbraio 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

LA CORRETTA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA PROPRIA STRUTTURA EXTRA ALBERGHIERA.

- L'importanza della corretta presenza sul web.

- Social media marketing e web marketing.

- Elementi base di un'ottima strategie tariffaria.

- Creazione di Offerte e Pacchetti turistici

- Le Agenzie on line (OTA). Punti di Forza e di Debolezza

- Come migliorare la Disintermediazione

Relatore: dott. Leonardo Palmisano

 

Seminario n. 4, 23 Febbraio 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

LA GESTIONE OPERATIVA DI UNA STRUTTURA EXTRA-ALBERGHIERA

- Cenni di tecnica turistica: incoming e outgoing

- Il settore ricettivo

- La gestione del cliente: dalla prenotazione alla partenza

- Gli adempimenti giornalieri: il sistema SPOT e l’ invio dei dati on line alle autorità di p.s.

- Servizi offerti : base e di arricchimento

- Gestione operativa altri reparti: cenni

 Relatore dott. Giuseppe Ancona

 

Seminario n.5,  Sabato 2 Marzo 2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

 

LA QUALITA' DELL'OSPITALITA'

- La qualità: standard qualitativi e materiale (dotazione camera, servizi esterni, aree comuni)

 

- La qualità del servizio: gestione delle telefonate, mailing, accoglienza del cliente

- La fidelizzazione del cliente: gestione delle lamentele, misurazione del gradimento e reputazione on line

- Marketing magnetico : consigli e indicazioni pratiche da utilizzare in fase di avviamento e gestione

 Relatore dott. Giuseppe Ancona

E' possibile iscriversi compilando il seguente modulo on line: Modulo di iscrizione 

 

 

 

 

Il nostro sapere sarà il tuo sapere

CONTATTACI